La Sagrada Família


Iniziamo il nostro percorso da una delle tappe che definisco obbligatorie soprattutto per chi va per la prima volta a Barcellona : la Sagrada Família




LSagrada Família è una delle opere più famose e brillanti di Antoni Gaudì, composta all'esterno da due maestose facciate le quali rappresentano con sculture di grande impatto due fasi della vita di Gesù: facciata della natività e facciata della passione.


                                 










All'interno della Chiesa, le vetrate di colori diversi creano un effetto magico: da un lato le pareti si tingono sui toni freddi dell'azzurro e dall'altro sui toni caldi del rosso.





Alzando lo sguardo potrete notare che il soffitto insieme alle colonne creano la rappresentazione di una foresta incantata.




















Consiglio di prenotare i biglietti online sia per saltare la coda ma anche perché conviene economicamente. Io personalmente ho scelto il biglietto con ingresso rapido, audioguida e torri, (ne puoi vedere solo una). Sinceramente salire sulla torre non è stata un’esperienza soddisfacente in quanto una buona parte è ancora in costruzione quindi non hai la possibilità di vedere molto, le scale sono strette e piccole e la visita oltre che lunga e parecchio claustrofobica. Una buona alterativa è scegliere il tour guidato con la lingua che preferite. La metro per arrivare alla Sagrada Familia è la linea  viola L2. Se avete bisogno di altre informazioni sono qui per voi. Alla prossima !




#sagradafamilia#gaudì#foresta#spettacolare#unico#barcellona#


                                                INSTAGRAM   la_chica_con_la_valigia  

Commenti

Post popolari in questo blog

La Pedrera: Casa Milà

Dormire in una bolla trasparente in mezzo alla natura

Fall 🍁